Chi siamo - scuola

cerca
aumenta il testo diminuisci il testo
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

area genitori

L’Istituto Comprensivo 2 di Roseto degli Abruzzi si trova nell’omonima città situata lungo la costa adriatica, in provincia di Teramo.
In questo contesto territoriale il nostro Istituto Comprensivo è nato il 1° Settembre 2012 dalla fusione del 2° Circolo Didattico con la Scuola Secondaria di 1° grado “ Fedele Romani”, ai sensi del Dlgs. 31 marzo 1998, n. 112 sul Dimensionamento.
La Direzione e la Segreteria sono ubicate nei locali del plesso della Scuola Primaria di Via Manzoni n. 258.
Comprende tre diversi ordini scolastici: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1° grado, per un totale di 1280 alunni, 128 docenti, 1 D.S.G.A, 6 assistenti amministrativi, 16 collaboratori scolastici.
Le scuole sono dislocate, oltre che nelle sedi centrali, anche in plessi periferici che sorgono nella zona Sud e nell’entroterra comunale.
Nel corrente scolastico 2013/'14 la direzione dell'Istituto è stata affidata in reggenza al Prof. Viriol D’Ambrosio.
Il nostro Istituto, da sempre attento alle esigenze dell’utenza, intende favorire un clima positivo e sviluppare al meglio le potenzialità di ciascuno, nel pieno rispetto delle diversità.
A tal fine la scuola attiva percorsi educativi che mirano a formare l’alunno come persona e a creare le condizioni per garantire a tutti pari opportunità di progresso e di crescita culturale.
Grazie alla formazione dei docenti, al loro impegno ed all’uso delle tecnologie avanzate, l’Istituto Comprensivo Roseto 2 garantisce un insegnamento di qualità, promuovendo la continuità del processo educativo tra i vari ordini di scuola e con il territorio, nella certezza che, come insegna Nelson Mandela, “L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”.

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu